Palestra di Roccia Campo dei Fiori 1050 m settori E e D - 18 Agosto 2013 - Varese
difficoltà: III - III+

materiale: cordini e fettucce indispensabili, sulle vie i chiodi non sono numerosi, utile qualche friend
Sviluppo vie arrampicata circa 20 m.


Da Varese seguire la strada per il Campo dei Fiori e parcheggiare nei pressi del ristorante Irma, sulla destra prima dell'ultimo pezzo di strada che sale all'osservatorio.

Salire la stradina asfaltata che porta alla casermetta, scendendo il sentierino alle spalle dell'edificio si prosegue a destra lungo la bella cengia con ringhiera del settore D o a sinistra per il settore E.
Come riferimento noi abbiamo utilizzato la guida del CAI di Varese. Le sigle delle vie indicate nella guida in entrambi i settori sono poco visibili e i nomi delle vie non li abbiamo trovati. Sulla roccia sono segnalate altre vie non indicate nella guida. Sulle vie si vede un po' di tutto, da nuovi spit a vecchissimi chiodi e diversi cordini.
I settori E e D sono esposti ad est e quindi al mattino fa parecchio caldo, di pomeriggio invece le vie sono per lo più in ombra.

Ci siamo limitati a fare qualcuna delle vie più facili, ma per la non chiara linea da seguire anche queste ci hano dato qualche problemino. Comunque bell'ambiente!