Punta Cressa 2055 m - Bec di Nona 2085 m 24 Novenbre 2013 da Santa Margherita 1250 m
difficoltà: BR    Esposizione Nord-Est

Dall'autostrada Torino Aosta prendere l'uscita di Pont Saint Martin proseguendo per Gressoney fino a Lillianes. Svoltare a destra e continuare sulla stradina per Santa Margherita. Arrivati alla frazione Partejoux parcheggiare la macchina poco prima della cappella.

Dalla cappella risalire direttamente lungo i terrazzamenti della frazione di Partejoux sino ad incrociare la strada interpoderale. Proseguire lungo la strada fino ad entrare nel vallone che porta al col Giassit. Proseguendo sempre per la strada, con pendenze modeste ma con uno sviluppo elevato, si lascia sulla sinistra il pendio che scende dal colle Giassit fino a pervenire nei pressi del colle Liet.
Dal colle dirigendosi a destra e con un tratto in leggera salita si raggiunge l'ampia vetta della Punta Cressa 2055 m. Proseguendo verso ovest si segue tutta la cresta, mai difficile che conduce alla croce del Bec di Nona 2085 m. Un po' ripido solo l'ultimo tratto sotto la croce.

Discesa per lo stesso itinerario con la possibilità di tagliare per il bosco i numerosi tornanti della strada interpoderale.

Itinerario facile, ma dallo sviluppo considerevole. E sempre notevolmente panoramico!