Pizzo Tre Termini 1144 m - Monte Boletto 1235 m - Monte Bolettone 1317 m     06 Marzo 2015 da Rifugio CAO 950 m
difficoltà: MR    Esposizione Sud-Ovest

Da Milano seguire l'autostrada per Como-Chiasso, uscire a Como Centro e raggiungere Brunate. Procedere verso San Maurizio, località nota per il Faro Voltiano, e proseguire fino al piazzale dove sorge il Rifugio CAO 950 m.

Prendere lo sterrato che si inoltra pianeggiante nel bosco, alla sinistra del Rifugio CAO. A quota 997 m si raggiunge la Baita Carla, da qui si può proseguire per la dorsale che porta al poco appariscente, ma panoramico Pizzo Tre Termini 1144 m. Continuando per la dorsale si raggiunge il Monte Boletto 1235 m, da dove la vista si apre ancora maggiormente. La Dorsale del Triangolo Lariano passa poi per la Bocchetta di Molina 1115 m e prosegue sempre in cresta fino al panoramicissimo Monte Bolettone 1317 m.

Per il ritorno è possibile evitare tutta la dorsale, prendendo il sentiero che si sviluppa sul versante meridionale della cresta.

Itinerario facile, pecorso nel tardo pomeriggio. Panorama stupendo lungo tutta la dorsale: sui laghi, sulle montagne, sulla pianura, e sulla luna piena!