Creste della Mughera - Monte Guil 1322 m     10 Aprile 2016 da Limone sul Garda 66 m
difficoltà: EE

Parcheggiare l'auto a Limone sul Garda, nel parcheggio (a pagamento) antistante l'Hotel Europa, poco prima della galleria a nord del paese, 66 m.

Prendere il sentiero 136 delle Creste della Mughera che sale subito molto ripido ed in poco tempo porta a raggiungere la cresta. Il sentiero è un susseguirsi di creste e canali ripidi, attrezzati con qualche fune, che conduce dapprima al punto panoramico di Dosso dei Roveri 823 m e quindi al panoramicissimo spuntone di Cima di Mughera 1161 m.
Scendere dalla cima andando verso nord, fino al chiosco in legno e prendere il sentiero 136 che con breve salita conduce al Monte Guil 1322 m.
Iniziare quindi la discesa verso Passo Rocchetta 1159 m, e dal passo percorrere in discesa il bellissimo sentiero delle Creste di Reamol fino a Bocca Larici, da dove con breve deviazione si può risalire anche la Punta Larici 907 m. Per continuare in discesa verso Limone imboccare il sentiero 122; sentiero molto ripido in un contesto ambientale parecchio selvaggio. Quasi in prossimità del lago si incrocia il sentiero del Sole 235, che conduce fino alla strada asfaltata. Attraversata la Gardesana seguire via Reamol e quindi le indicazioni per il centro di Limone ed il parcheggio.

Sempre da mozzafiato girare per le alture del lago di Garda!


               

Privacy Policy e Disclaimer