Cascata Palestra San Michele
9 Febbraio 2018 da San Michele (Val Formazza)
difficoltà: I/2-4


Visualizza mappa ingrandita

Da Gravellona Toce, proseguire sulla SS 33 del Sempione, uscire a Crodo e seguire le indicazioni per la Val Formazza fino a raggiungere la frazione San Michele 1300 m.

La bastionata si trova poco sopra la strada, salendo in valle da Domodossola a sinistra, di fronte alla frazione di San Michele. Lasciata l’auto nell’ampio parcheggio presente ai lati della strada si raggiunge facilmente la base.
Si trovano numerose linee di salita, caratterizzate da varie difficoltà. La sezione più semplice è a destra, il settore centrale ha difficoltà comprese tra il 3° ed il 4°, più impegnative a sinistra.

Il settore più facile di destra è ormai in via di scioglimento, quindi abbiamo fatto qualche salita nella parte centrale di difficoltà attorno al 3°, dice Giovanni il più esperto del gruppo.
Grazie a lui che ha portato su la corda, ho provato a fare le prime spicozzate su ghiaccio, per una divertente giornata diversa dal solito, ma riguardando qualche foto è meglio che ci riprovo dopo aver preso qualche lezione!


           

Privacy Policy e Disclaimer