Cascatone di Gender
19 Gennaio 2020 da Val d'Otro (ValSesia)
difficoltà: IV/4+


Visualizza mappa ingrandita

Dall'uscita autostradale di Romagnano Sesia proseguire per la SS299 della Valsesia fino ad Alagna 1120 m, lasciare l'auto nel grande parcheggio all'inizio del paese.

Essendo la mia prima cascata posso solo riportare quello che mi è stato detto, e quindi 200 metri di cascata per una difficoltà di 4+, con soste attrezzate... e come dice Mauro: uno splendido primo tiro su divertenti petali, i due tiri centrali su ghiaccio marmoreo e l'ultimo ancora su piccoli cavolfiori!

Ambiente isolato e selvaggio per la mia prima cascata in Val d'Otro, in Valsesia, da sempre la mia valle preferita! Grazie alla guida Mauro Mairati una bellissima ed istruttiva giornata, ed anche divertente! anche se non mi sono mai sentito così stanco come al termine di questa giornata tra i monti!


           

Privacy Policy e Disclaimer