Fiordo di Furore     27 Aprile 2016 da Agerola 630 m
difficoltà: E

Il Fiordo di Furore è una profonda fenditura nella roccia, creato dal lavoro del torrente Schiato che da Agerola corre lungo la montagna fino a tuffarsi in mare. In prossimità della spiaggia è posto un minuscolo borgo marinaro che fu abitato anche da Roberto Rossellini e da Anna Magnani. Il fiordo è scavalcato dalla strada statale mediante un ponte sospeso alto 30 m, da dove si può scendere alla spiaggia mediante un facile sentiero.
Oltre alla località nota come Fiordo di Furore, a Furore sono presenti diverse piccole frazioni tra cui una piccolissima posta sulla costa, nei pressi di Praiano, chiamata Marina di Praia.
Da Agerola ci siamo spostati a Furore e siamo scesi per le varie scalinate delle frazioni fino al ponte sopra il fiordo. Purtroppo il sentiero era chiuso per pericolo caduta sassi, comunque anche solo dall’alto la vista sul fiordo e sul piccolo borgo è stata molto suggestiva. Ci siamo poi spostati alla vicina Marina di Praia per la breve, ma molto bella camminata lungo il sentiero che costeggia il mare.

Tappa tranquilla, ma non per questo meno interessante, anzi!



        Monte dell'Avvocata     Valle delle Ferriere     Sentiero degli dei     Fiordo di Furore     Isola di Capri    

           

Privacy Policy e Disclaimer