3. TAD EVA-ARTHA-MATRA-NIRBHASAM SVARUPA-SUNYAM IVA SAMADHIH

COSĢ RISPLENDE IL SOLO SCOPO, LA REALIZZAZIONE CHE LA NATURA DEL SČ Č VUOTA DEL SČ, AVVIENE IL SAMADHI

Tad: quello
eva: ugualmente a
artha: scopo, significato
matra: intero, solo
nirbhasam: risplendente
svarupa: vera natura, da se stesso
sunyam: vuoto, senza forma, senza confini
iva; come se, come se fosse
samadhih; unione, assorbimento perfetto, integrazione

Nel samadhi non esiste un osservatore separato dall'oggetto, non esiste il meditatore separato dalla meditazione, non esiste l'ego, ma solo infinita integritą.
Il samadhi č la realizzazione di swarupa-sunyam, il vero sč rimane nella sua vera natura, che č priva, vuota di un sč separato. Si perviene alla realizzazione non duale che tutti gli oggetti sono privi di un sč separato.
La nostra vera natura č illimitata, non duale, eterna, inseparabile. Nulla esiste separato dal tutto.

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